Holiday in Italy - 28 March 2024
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In quest'ultimo periodo è sempre più crescente l'utilizzo di Internet da parte delle imprese turistiche che vogliono offrire i propri servizi in un mercato che va progressivamente globalizzando ed il web assume un'importanza decisiva nei processi di internazionalizzazione in quanto rende possibile la diffusione della promozione delle proprie strutture a livello mondiale ad un numero sempre maggiore di possibili clienti, contribuendo in modo significativo all'incremento di turisti.

L’ utilizzo di un Booking On-line rappresenta dunque, il vero grande business per tutte quelle strutture che desiderano gestire con modalità innovative, rese possibili dall'uso di Internet e da tutta una serie di servizi di intermediazione, i propri affari, abbreviando notevolmente i tempi di lavoro ed offrendo una potente alternativa od integrazione alle vie di commercio "tradizionali".


The Server (in italian)
Housing/Hosting (in italian)
Safety measures (in italian)






• THE SERVER
Tutte le strutture presenti nel nostro BookingOnline sono alloggiate all'interno di

Server a Rack HP-COMPAQ Proliant biprocessore con Controller RAID per il mirroring dei dischi.
Sistema Operativo Microsoft Windows 2000 Server,
Internet Information Server 5.0, SQL Server, ASP,...

• HOUSING/HOSTING


1 I SERVIZI DI COLOCATION/HOUSING/HOSTING DI FULL BUSINESS MANAGEMENT

Lo spazio web si propone in una serie di servizi di co-location/housing di server e/o apparati di rete, in spazi attrezzati denominati Rack, forniti da Telecom Italia presso i propri Internet Data Center (IDC) caratterizzati da elevati standard di sicurezza, sia fisica che logica, da tecnologie all'avanguardia per l'erogazione e la gestione degli stessi, arricchiti da una serie di soluzioni qualificanti a partire dagli accessi a larga banda per la connettività all'IDC, il monitoraggio e la gestione H24 dei sistemi.

I servizi Full Business Management vengono offerti presso gli IDC di Pomezia (Roma) Rozzano (Milano) attrezzati con sistemi e procedure di:

a) Rivelazione fumi e spegnimento incendi

Tutti gli ambienti della sede sono dotati di rilevatori antifumo e antincendio con attivazione dei relativi impianti di spegnimento automatico degli incendi a saturazione di ambiente con estinguente chimico gassoso FM-200. Gli impianti garantiscono la sola disattivazione della zona oggetto dell'intervento di manutenzione.In particolare l'impianto di spegnimento è stato progettato nel pieno rispetto della normativa UNI 9795 che garantisce la segmentazione dell'impianto e di conseguenza la perdita delle sole zone oggetto di eventuale incidente o calamità naturale ed il continuo funzionamento del resto dell'impianto.

b) Anti allagamento

Sono previste delle sonde di rivelazione presenza liquidi nel sottopavimento in prossimità dei raccordi, delle valvole e delle derivazioni principali dell'impianto di distribuzione dell'acqua. Eventuali fuori uscite di acqua saranno opportunamente allontanate mediante convogliamento e scarico verso l'esterno.

c) Anti intrusione

E' previsto un sistema di anti intrusione integrato con l'impianto di rivelazione fumi e spegnimento incendi, con il sistema di TVCC, con il sistema di controllo accessi e con gli allarmi tecnologici.

I sensori del sistema allocati all'interno dell'edificio saranno attivati e disattivati da segnali provenienti dal sistema di controllo accessi.

d) Telecamere a circuito chiuso

Le telecamere sono posizionate per il controllo del perimetro dell'edificio, degli ingressi, delle porte interbloccate e di eventuali altre zone critiche.

I1 sistema TVCC sarà soggetto ad attivazione tramite "motion detection". e) Condizionamento

Nell'area I/T sono mantenute, sia in estate sia in inverno, le seguenti condizioni ambientali: - Temperatura25 1 °C - Umidità relativa: controllata (35 - 65 %) - Ricambi d'aria pari a 0.5 volumi/ora. f) Continuità ed Emergenza

Sono previsti dei gruppi di continuità (UPS) aventi batterie con autonomia di 15-20 minuti a pieno carico; tale intervallo di tempo consente l'attivazione del sistema di emergenza che a sua volta garantisce un'autonomia di almeno 48 ore e capacità di asservire tutto il complesso. Gli UPS assicurano la continuità a tutti i dispositivi informatici.

g) Controllo degli accessi fisici all'IDC

Con sorveglianza armata 24 ore su 24, procedure di registrazione degli accessi e identificazione del personale che accede in nome e per conto dei Clienti, accesso alle sale sistemi controllato elettronicamente tramite badge e sistemi di rilevamento di impronte digitali, controllo del perimetro con impianti a raggi infrarossi, test periodici di evacuazione, procedure di sicurezza con identificazione ed assegnazione di responsabilità.

Ogni IDC è connesso ad Internet tramite la rete Interbusiness di Telecom con collegamenti di 5 Gbit/s per 1'IDC di Roma e 2,5 Gbit/s per 1'IDC di Milano. La banda trasmissiva non viene assegnata a priori, ma in ogni momento viene resa disponibile al Cliente la massima banda utilizzabile.

Tramite un sistema di monitoraggio degli accessi e di controllo dell'occupazione della banda, Telecom è in grado di pianificare l'ampliamento della banda disponibile, in funzione della crescita degli utenti e dei servizi erogati.

I Router per l'accesso ad Internet sono interconnessi alla infrastruttura LAN dell'Internet Data Center e tramite questa ai firewall di front-end che forniscono l'accesso sicuro ai sistemi ospitati. Per garantire la sicurezza logica dei sistemi ospitati negli IDC viene fornito, di base, un servizio di firewall condiviso realizzato tramite un pool di firewall in configurazione High Availability, con accessi ridondati a Internet. I server sulla VLAN del Cliente sono connessi con l'intero pool di firewall.

La connettività interna dell'IDC è realizzata con infrastruttura LAN a 100 Mbit/s in cui l'isolamento degli ambienti dei Clienti è implementata mendiante l'utilizzo di VLAN dedicate a ciascun Cliente.


• SAFETY MEASURES

Il Booking è predisposto per diverse possibilità di pagamento in base alle esigenze sia del cliente che dell’ operatore turistico.

• Pagamenti ON-LINE con POS virtuale appoggiato direttamente al Payment Gateway di una banca, sicurezza totale in quanto i dati della carta di credito non vengono comunicati all'azienda ma direttamente alla banca.

• Pagamenti OFF-LINE le transazioni avvengono extra Web (bonifico, ricevuta bancaria, bollettino postale, …).


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